Villa Carena

...nel cuore del Piemonte...

I nostri vini

Villa Carena Langhe Arneis DOC

Vitigno: Arneis
Vinificazione: in botte d’acciaio INOX
Colore: giallo paglierino intenso con riflessi brillanti
Aroma: Note fresche di frutte gialle, come pera, mela, melacotogna ed un soffio di limone.
Carattere: Al palato pieno e fresco con un acidità perfettamente integrata. Una bella lunghezza con un intensità impressionante e un finale fruttato. Abbinamenti: cucina estiva leggera, antipasti, piatti vegetariani e piatti di pesce.
Temperatura di servizio: 10°-12° C
Conservabilità: bere giovane

Villa Carena Piemonte DOC

Vitigno: Barbera e Nebbiolo
Vinificazione: affinamento parziale in legno
Colore: porpora intensa
Aroma: Sentore intenso di ciliegie mature, prugne, legno di cedro e con note di vaniglia
Carattere: Corposo e morbido al palato, fantastico piacere di bere fino al finale. Per ottenere questo risultato eccezionale, le splendide caratteristiche della Barbera sono state combinate con l'eleganza del Nebbiolo.
Abbinamenti: Antipasti, terrina di selvaggina, piatti brasati, grigliate, carne rossa e selvaggina.
Temperatura di servizio: 18°-19° C
Conservabilità: fino a otto anni

Su di noi 

Villa Carena è una joint venture italo-svizzera e unisce la passione mediterranea e la perfezione nordica. I prodotti non sono tradizionalmente pesanti e rusticali ma sono dei vini abordabili, leggeri ed equilibrati con un eleganza convincente. La linea di vini offre molta gioia e un eccellente piacere di bere.

Regione 

La regione viticola del regno piemontese di una volta è situato nella diramazione delle alpi, non molto distante dalle coste ligure, tra il mediterraneo, la val d’Aosta e Savoia. Già in passato la città industriale Torino entrà nella storia come capitale fiorente. Questa splendida regione ha tuttora molto da offrire. I vini prelibati di questo paesaggio collinoso pittoresco hanno tutti almeno l’appellazione DOC e diciannove territori inoltre hanno l’appellazione DOCG. Ricercati non sono solo le specialità come il Arneis e il Cortese di Gavi, ma anche vini più semplici come il Docletto d’Alba e i possenti vini Barbera, Barbaresco e Barolo. Nelle regioni di Alessandria, Asti, Cuneo, Torino e Vercelli ci sono in tutto 50'000 ettari di vitigni che producono circa tre milioni di ettolitri all’anno. Le Langhe, la principale regione di coltivazione, è anche la patria del delizioso tartufo bianco. Inoltre pure il Vermouth, prodotto su base di vino, è una specialità importante della zona.